Giornata mondiale della radio…noi la celebriamo così!

La radio è un potente mezzo per celebrare l’umanità in tutte le sue diversità. A livello globale, rimane il medium più diffuso e utilizzato. La sua capacità unica di raggiungere un pubblico ampio le permette di formare il sentire comune e diventare un’arena dove ogni voce può esprimersi, sentirsi rappresentata e ascoltata. Le stazioni radio servono diverse comunità, offrono un’ampia varietà di programmi, contenuti e punti di vista, e riflettono le diversità dei loro ascoltatori“. Parola dell’Unesco!

Oggi è la Giornata mondiale della radio e noi celebriamo questo mezzo potentissimo, affascinante, senza tempo…insomma l’avete capito che Roberta (che scrive) c’ha il debole per la radio?!

E noi…dicevamo… la radio la celebriamo con il ricordo di qualche giorno fa, quando siamo stati ospiti della trasmissione “Circoli Virtuosi” in onda sulla radio locale Radio Futura New Generation.

Un’ora in cui ci siamo raccontati a trecentosessanta gradi, in maniera diretta e poco filtrata, proprio come piace fare a noi.

Da come è nato il bastoncino di pasta gialla che si racchiude in un abbraccio (!) ai rapporti con i fornitori, dalla scelta delle materie prime ai progetti per il futuro!

Se vi va di riascoltare la puntata, la trovate qui sul podcast di Circoli Virtuosi on air su Spotify.

Ciao 🙂

Rispondi